Pasquale Bruni

Pasquale Brunipasquale-bruni

La sua è una carriera fortunata, grazie soprattutto al talento di artista che ha sempre posseduto. Disegna e produce gioielli e insieme a Bulgari e Damiani, oggi fa parte dell’Olimpo degli orafi più famosi al mondo. La sua è una storia vera che potrebbe assomigliare ad una favola. Nasce ad Aiello Calabro nel 1952 da famiglia modesta e studia fino alla terza media. I genitori però sono costretti ad emigrare in Canada a Vancouver, dove trovano lavoro. Pasquale e il fratello Emilio invece decidono di trasferirsi a Valenza presso alcuni parenti.

Si iscrivono ad una scuola orafa e contemporaneamente lavorano come artigiani in alcune botteghe del posto. Pasquale era il più bravo, aveva per la testa idee nuove sui gioielli.

Così inizia a muovere i primi passi dando vita  alle prime collezioni, e al primo marchio “Gioel Moda BBP”. Dopo alcuni anni espone i suoi gioielli preso alcune gioiellerie Dell’Imperial Hotel di Tokyo e il Rockefeller  Center di New York. Il successo è enorme, l’azienda cambia nome e diventa “Pasquale Bruni“. Da qui espande il suo mercato e quando alcuni personaggi famosi si accorgono di lui è boom.pasquale-bruni_lady

Le nostre creazioni ha affermato in un intervista Pasquale Bruni sono pensate per un pubblico sofisticato ed esigente che ama gioielli unici, lavorati artigianalmente e capaci di esprimere un tono di haute couture.

 

Lascia un commento