Vendere oro

COME TRASFORMARE IL TUO ORO IN DENARO

VALUTAZIONE

La valutazione viene effettuata pesando il metallo e stabilendo la quantità di oro puro presente nella lega. Una volta pesato e stabilito il tipo di lega, l’operatore offrirà al cliente valutazione pietre prezioseuna valutazione che potrà essere accettata o rifiutata. Consigliamo di informarsi sulla validità temporale dell’offerta, in quanto, come precisato prima, la valutazione è limitata nel tempo.

DOCUMENTI NECESSARI

Per procedere con la vendita, il cliente dovrà esibire un documento di identità valido, il proprio codice fiscale e compilare un apposito modulo con la descrizione accurata degli oggetti. Questi adempimenti sono utili alle Forze dell’Ordine per eseguire eventuali controlli, ritenuti necessari.

L’oro venduto deve essere conservato presso il negozio per 10 giorni prima della sua alienazione.

PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire tramite contanti, assegno o bonifico rispettando fedelmente le normative vigenti. Il pagamento in contanti può essere valutazione orologi oroerogato fino alla soglia dei 499,99 euro nel rispetto del D. Lgs n°. 92/2017.

I NOSTRI CONSIGLI

Rivolgetevi esclusivamente a strutture serie e professionali, diffidando di valutazioni eccessivamente alte o di operatori che non richiedono i documenti d’identità. Inoltre, la bilancia deve essere a norma di legge e le indicazioni del peso ben in vista.

Lascia un commento