Gioielleria Danoro srl - COMPRO ORO - Scali del pontino 9 - Livorno - Tel. 0586 219234

Danoro ComproOro

Graff Diamonds acquista antico diamante grezzo

Graff-Diamonds_diamante-copia-compressor

Il diamante grezzo da 373,72 carati acquistato da Graff Diamonds

Un nuovo passo nella missione di produrre pietre eccezionali: Graff Diamonds ha comunicato di aver acquistato un diamante grezzo di 373,72 carati proveniente dalla miniera di Karowe in Botswana. La gemma, classificata come D-color, farebbe parte della Lesedi la Rona, il più grande diamante scoperto nel secolo scorso. Si stima che risalga a 3 miliardi di anni fa, quando la Terra si stava ancora formando.

Laurence Graff, presidente di Graff Diamonds, fa sapere che il suo team di esperti (tra gemmologi e specialisti in taglio) lavoreranno ora la pietra, che ha il potenziale per produrre un diamante lavorato significativamente grande. “Ogni diamante ha uno script interno che dobbiamo leggere e rispettare – ha spiegato -. Ora impiegheremo tempo a scoprire i segreti di questa magnifica pietra. Sapendo che la natura ci ha dato questo dono straordinario, ci prendiamo la grande responsabilità di liberare la sua bellezza interiore”.

Lo scorso anno il gioielliere britannico ha anche presentato Venus, il più grande diamante a forma di cuore del mondo, che pesa 118,78 carati. È stato tagliato a partire da un diamante grezzo di 375 carati e lucidato lungo un periodo di 18 mesi. Tra gli altri “big diamonds” acquistati dalla società figurano anche il Constellation, un diamante rotondo da 102,79 carati, e il Delaire Sunrise, un diamante giallo quadrato che pesa 118.08 carati.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com