De Medici Gioielli

De Medici Gioielli

I Medici sono un’antica famiglia fiorentina, furono protagonisti di centrale importanza nella storia d’Italia e d’Europa dal XV al XVIII secolo.

Oltre ad aver retto le sorti della città di Firenze prima e della Toscana poi, dal1434 fino al 1737[3], ed oltre ad aver dato i natali a tre papi (Leone X,Clemente VII, Leone XI[4]) e due sovrane di Francia (Caterina e Maria de’ Medici) sono noti per aver promosso la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica del loro tempo. Le loro collezioni d’arte, di oggetti preziosi, di libri e manoscritti, di rarità e di curiosità si sono conservate praticamente integre fino ai giorni nostri e sono alla base del patrimonio di molte delle più importanti istituzioni culturali di Firenze.

E grazie alle sapienti mani di un orafo fiorentino, c/o il p.v Danoro di piazza della Costituzione, 8 Piombino, troverete la nuova collezione “De Medici Gioielli“, gioielli in argento con incastonate pietre semi preziose, coralli, perle. Fedeli riproduzioni del periodo rinascimentale.

Lascia un commento